La feltrina Clivet ha presentato a Parigi una collezione di vestiti che non saranno in alcun negozio di abbigliamento. Un’iniziativa di marketing per promuovere le pompe di calore. Ne scrive Stefano Vietina sui quotidiani NEM.
“All Seasons Collection” è la campagna pubblicitaria firmata Clivet con l’ambizione di «unire moda e tecnologia nel segno della libertà e del comfort naturale». Sulla passerella sono sfilati sì modelle e modelli con abiti firmati Clivet; ma di fatto erano pezzi unici realizzati da Zerobarracentro, marchio di abbigliamento zero-waste, senza scarti nelle lavorazioni.
«Grazie alla disponibilità di soluzioni climatiche adeguate», dice la responsabile marketing di Clivet, Moira Stragà, «viene meno la necessità di adattare l’abbigliamento».
«Il comfort è invisibile – dice Stefano Bellò, Ceo di Clivet – finché non se ne avverte la mancanza. Intendiamo stimolare una riflessione sulla distinzione tra l’adattarsi attraverso l’abbigliamento e l’esperienza di un autentico comfort ambientale»