Appia CNA Belluno ha ricevuto il Bollino Cassa Edile Awards 2025, il prestigioso riconoscimento istituito nel 2019 dalla Commissione nazionale paritetica per le Casse Edili, che valorizza le imprese, i consulenti e gli intermediari distintisi per correttezza, trasparenza e rispetto delle regole nel settore delle costruzioni. La cerimonia di consegna si è svolta nei giorni scorsi a Bari.
L’associazione bellunese si è aggiudicata il premio in due categorie: Endurance, dedicata agli intermediari che hanno denunciato ininterrottamente presso la Cassa Edile senza sospensioni, e Top Player, riservata a chi registra il maggior numero di ore lavorate.
L’attestazione di merito viene conferita ai consulenti “che contrastano la concorrenza sleale distinguendosi per il rispetto delle regole e dei contratti collettivi nazionali”, contribuendo così a un sistema edilizio più equo e trasparente.
«Siamo onorati di questo riconoscimento che certifica ancora una volta la professionalità dei nostri uffici e di chi ci lavora», commenta il presidente Andrea Cerentin. «Non possiamo che essere felici, e ringraziamo anche la Cassa Edile di Belluno per questo, di essere tra le tante realtà locali e nazionali alle quali viene riconosciuto l’impegno per un’edilizia più trasparente, più sicura e più giusta. Il settore edile è particolarmente complicato, burocraticamente parlando, e il rispetto delle regole per le nostre imprese e per i lavoratori deve essere sempre il faro che ci guida in questo mare di carte. Siamo fieri che la qualità del nostro lavoro sia stata riconosciuta anche ad alti livelli e continueremo a lavorare per mantenere ai massimi livelli i nostri standard».