Le Olimpiadi coinvolgono tutto il territorio bellunese. A Feltre, le iniziative riguardano tra l’altro i giovani studenti. Ne scrive il Gazzettino:

Centinaia di bambini e ragazzi delle scuole primarie e secondarie, insieme alle associazioni sportive locali, accompagneranno Feltre verso Milano Cortina 2026. Venerdì 16 gennaio entra nel vivo il progetto ‘#Scivolare – Giochi di ghiaccio e di neve. Campioni di domani’, finanziato da Fondazione Cariverona, quando la città sarà attraversata dal corteo olimpico che aprirà il programma di iniziative dedicate ai più giovani, allo sport, alla montagna e allo spirito olimpico, con l’obiettivo di contribuire alla diffusione sul territorio di un clima di partecipazione e condivisione dei valori a cinque cerchi.

Il quotidiano fornisce dettagli sul programma della manifestazione

Il ritrovo è previsto alle 17 in Piazza Maggiore. Alle 17.30 l’Amministrazione comunale porterà il saluto di benvenuto, accompagnato da un breve momento di intrattenimento a cura del Gruppo Sbandieratori di Feltre. Alle 18 partirà il corteo, che attraverserà il centro storico lungo Via Mezzaterra, Via XXXI Ottobre e Viale Marconi per raggiungere Prà del Moro. In apertura sfileranno un tedoforo novantenne e una rappresentanza del Cai Feltre con le torce delle Olimpiadi del 1956, a testimonianza del legame tra memoria, sport e territorio. I ragazzi delle scuole sfileranno con gli striscioni realizzati nell’ambito del concorso «Come immaginiamo i Giochi Olimpici», mentre le società sportive parteciperanno con i propri atleti e le divise sociali. L’arrivo a Prà del Moro è previsto intorno alle 18.30.