Marco Grigoletto, vice presidente di Funivie Arabba, è stato riconfermato presidente di ANEF Veneto, l’associazione regionale che rappresenta le imprese funiviarie.
Al suo fianco, nel nuovo consiglio direttivo, siederanno Renzo Minella (Faloria), vicepresidente, Cristian Moretti (Alleghe Funivie), Stefano Illing (Lagazuoi e Impianti a fune Col di Lana) ed Enrico Pirollo (Val Fiorentina). La riconferma arriva in un momento cruciale per il mondo della montagna e per l’intero comparto turistico veneto, con l’avvio della stagione invernale che condurrà verso il grande appuntamento delle Olimpiadi Milano Cortina 2026.
“Il nostro obiettivo sarà continuare a valorizzare le aziende funiviarie, motore economico e sociale delle nostre vallate”, ha dichiarato il Presidente Marco Grigoletto.
Tra gli obiettivi del nuovo mandato, Grigoletto ha annunciato l’imminente presentazione di uno studio sull’impatto socio-economico degli impianti di risalita del Veneto, affidato a una prestigiosa società di consulenza. Lo studio offrirà dati aggiornati sul contributo del settore al turismo, all’occupazione e alla sostenibilità delle aree montane.
Con la riconferma di Grigoletto e l’elezione del nuovo consiglio, ANEF Veneto si prepara ad affrontare le sfide della prossima stagione con rinnovato entusiasmo, guardando con fiducia alle opportunità che porteranno i Giochi Olimpici del 2026 e al futuro della montagna veneta.