Appuntamenti in presenza per conoscere il percorso dedicato all’occhialeria in vista delle selezioni di maggio
La Fondazione ITS COSMO Fashion Academy, con il coordinamento di CertotticaGroup, avvia il 2026 con un ciclo di Open Day dedicati al corso ITS Eyewear Product Manager, percorso biennale post-diploma pensato per formare figure altamente specializzate per l’industria dell’occhialeria. Gli incontri, rivolti a studenti, neodiplomati e famiglie, rappresentano un’occasione di orientamento e approfondimento in vista delle selezioni per il nuovo ciclo formativo, previste nel mese di maggio.
Sono quattro gli appuntamenti in programma, tutti in presenza e nella fascia oraria 16.00 – 17.30: il primo si terrà venerdì 30 gennaio, i successivi il 27 febbraio, il 27 marzo ed il 17 aprile. Gli incontri si svolgeranno presso Palazzo Bembo, in centro a Belluno, dove si tengono le attività didattiche del corso.
Durante gli open day sarà possibile conoscere il coordinamento didattico, approfondire nel dettaglio il piano di studi e comprendere le opportunità professionali offerte da un percorso che registra oltre il 90 per cento di occupabilità. Il biennio prevede complessivamente duemila ore di formazione, di cui 800 di tirocinio garantito presso le aziende leader dell’Eyewear Valley.
«Gli open day sono un momento fondamentale per aiutare i ragazzi a compiere una scelta consapevole» , spiega la coordinatrice Sara Trevisan. «Il confronto diretto permette di capire come formazione tecnica, creatività e sinergia proattiva con le imprese siano integrati in un percorso costruito sulle reali esigenze del settore».
Le iscrizioni alle prove d’ingresso sono già aperte. La prima sessione di selezione in presenza per il nuovo ciclo formativo si terrà il 6 maggio 2026. La partecipazione agli open day è gratuita, con registrazione obbligatoria sul sito della Fondazione ITS COSMO: www.itscosmo.it