Venerdì 7 novembre a Belluno lo spettacolo promosso dal Consorzio BIM Piave con il duo comico Carlo & Giorgio
La transizione digitale raccontata in modo facile. Il Consorzio BIM Belluno Piave, invita tutti venerdì 7 novembre al Teatro ‘Dino Buzzati’ di Belluno per assistere a “In Veneto è più FACILE!”, dove il duo comico Carlo & Giorgio spiegherà in modo leggero, ironico e coinvolgente il processo di digitalizzazione. I due artisti veneziani, dopo il successo dell’omonima serie di video, porteranno sul palco una riflessione divertente ma profonda su come la trasformazione digitale stia cambiando la vita quotidiana di cittadini e imprese, anche per chi, come ammettono loro stessi, «non l’ha ancora capita fino in fondo». Il sipario si alzerà alle 20.30, per una serata speciale e gratuita per affrontare col sorriso un tema che può sollevare diversi dubbi. L’iniziativa rientra nel programma del Punto Digitale Facile e dell’Agenda Digitale del Veneto 2025, con l’obiettivo di promuovere la consapevolezza e l’uso di questi nuovi servizi in rete in modo accessibile e vicino alle persone. Carlo & Giorgio hanno infatti dichiarato: «Grazie alla nostra ironia, vogliamo rendere più accessibili i servizi digitali e promuovere il diritto di cittadinanza digitale».
Entrambi originari di Murano, Carlo D’Alpaos e Giorgio Pustetto uniscono da oltre venticinque anni la tradizione della commedia veneta a un’ironia intelligente e attuale. Nei loro spettacoli portano in scena le sfide e le abitudini del mondo moderno, con leggerezza, complicità e uno sguardo sempre umano.
La partecipazione è gratuita, ma sarà necessario prenotare il proprio posto a sedere fino a esaurimento. Per farlo, basterà registrarsi a questo link, o inquadrare il QR Code presente nella locandina dell’evento. Per ulteriori informazioni contattare lo 0437 358013.
