È andato in scena un altro fine settimana ad alta intensità sulla rinnovata pista “Eugenio Monti” di Cortina d’Ampezzo. Dopo aver ospitato, dal 21 al 23 novembre scorsi, la Coppa del Mondo di skeleton e la Coppa del Mondo di bob, lo Sliding Centre ampezzano in questi giorni ha visto protagonisti gli atleti dello slittino. Nei weekend si è svolto il training internazionale, nel week-end due giornate di gare di autentici test event in vista delle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026.
Sabato 29 novembre, il calendario curato dalla federazione internazionale, l’International LUGE Federation, ha proposto il doppio maschile, il doppio femminile e il singolo femminile, mentre domenica si sono svolte le gare del singolo maschile e della gara a squadre.
Venticinque le nazioni presenti: Australia, Stati Uniti, Repubblica Ceca, Slovacchia, Giappone, Lettonia, Cina, Irlanda, Georgia, Finlandia, Estonia, Gran Bretagna, Croazia, Bosnia Erzegovina, Romania, Germania, Svizzera, Argentina, Polonia, Austria, Svezia, Corea del Sud, Canada, Italia e Ucraina.