Francesco Miari Fulcis di Confagricoltura Belluno ha rilasciato alcune dichiarazioni a Cortina nell’ambito delle celebrazioni della Giornata Internazionale della Montagna 2025
«Sicuramente possiamo dare un grande futuro alla montagna e le Olimpiadi ne sono un’occasione ghiotta», ha detto Miari Fulcis. «Dobbiamo continuare a produrre alta qualità, dobbiamo farla conoscere, dobbiamo veicolarla attraverso i vari canali che possiamo avere sul territorio, che vanno dal turismo all’alberghiero, alla ristorazione. ma anche attraverso le aziende, attraverso un connubio proprio di collaborazione tra i vari attori del territorio. Direi che questo è il passaggio importante per continuare a guardare avanti come abbiamo fatto fino ad oggi».
«Se oggi possiamo dire questo è perché fino ad oggi abbiamo prodotto bene e qualità. Dobbiamo fare un salto in avanti e portare i giovani alle nostre attività e insegnare loro i lati positivi e reddituali di queste nostre attività. L’Unione fa la forza, dobbiamo continuare a coordinarci, anzi coordinarci sempre di più con le altre attività sul territorio. Il territorio è un legante per tutti noi, nel quale ci sono dei valori comuni che sono imprescindibili dal fatto che uno sia un agricoltore, un artigiano, un industriale. Dobbiamo collaborare, unirci e valorizzare tutti insieme questo straordinario territorio, unico al mondo», ha concluso.