Radio 24 registra dal DIV Media Space in centro a Belluno

«Stiamo registrando dal Dolomiti Innovation Valley Media Space in Piazza dei Martiri a Belluno». Questa la frase che rimbalzerà nelle prossime settimane tra i programmi di Radio 24. In collaborazione con Confindustria Belluno Dolomiti e con la Regione Veneto, e parte del progetto della Fabbrica di Contenuti, per tre giorni la produzione radiofonica è stata trasferita nello studio allestito nel cuore della città. Quattro le trasmissioni radiofoniche che si sono alternate con un totale di sette ospiti che hanno parlato delle opportunità ed eccellenze che offre il territorio dolomitico dove si stanno svolgendo le competizioni olimpiche.

Fra i vari temi trattati, si è discusso della situazione dell’occhialeria a Focus Economia, il programma live condotto dal vicedirettore esecutivo di Radio 24, Sebastiano Barisoni, con Lorraine Berton come ospite. Nella puntata del 11 febbraio, la presidente di Confindustria Belluno Dolomiti ha anche presentato Innovereye, il neonato centro internazionale per accompagnare le imprese eyewear nella digitalizzazione e nell’adozione concreta dell’AI.

Un momento della registrazione di Smart City con Maurizio Melis

Uno spunto che ha analizzato anche Maurizio Melis, conduttore di Smart City, insieme allo stesso ceo di Innovereye, Pier Paolo Boccadamo. Nella rubrica quotidiana, lunga poco più di cinque minuti a puntata, si approfondirà nelle prossime settimane anche il robot sottomarino GECO, insieme al ceo di Dolobot Luca Anselmi, e gli airbag da sci, in compagnia di Nicola Perotto, ingegnere Dolomiticert del gruppo Certottica, dove questi sistemi di sicurezza vengono testati. 

I conduttori di Due di Denari Mauro Meazza e Debora Rosciani con Giulio Buciuni e Dario Bettiol

Economia protagonista a Due di denari, il format live condotto da Debora Rosciani e Mauro Meazza. In questa puntata speciale del 13 febbraio i conduttori hanno scelto di trattare un tema molto caro alle zone di montagna, ma che in realtà interessa l’intero Paese: i cervelli in fuga. Ospiti della discussione sono stati Giulio Buciuni, responsabile scientifico Fondazione Nordest e professore al Trinity College di Dublino, e Dario Bettiol, AD di Errebi Spa. 

Nicola Coppe spiega come si fa a vendere in Giappone il Sake prodotto a Feltre

Ha concluso la tre giorni bellunese di Radio 24 Off Topic – Fuori dai luoghi comuni, il programma satirico con Luca Poli e Beppe Salmetti. Spassosa la puntata intitolata “Portare il ghiaccio agli eschimesi” con il feltrino Nicola Coppe di Riso Sakè, che da anni produce ai piedi delle Dolomiti la bevanda giapponese e dallo scorso autunno ha cominciato a esportarla proprio in Giappone.