Skip to content
Riconoscimento nazionale per la Oxford School Agordina (Il Gazzettino)

Il Gazzettino con Claudio Fontanive dà conto del premio ricevuto da Claudia Soppelsa fondatrice e direttrice della Oxford School Agordina.

La direttrice della Oxford School Agordina, Claudia Soppelsa, ha ricevuto a a Roma nella residenza dell’ambasciatore britannico, il primo premio nazionale nella categoria “Scuole di lingua che fanno la differenza” degli Italian Preparation Centres Awards, organizzati da Cambridge University Press & Assessment Italia. Su circa 400 candidati, la scuola agordina è stata premiata per il forte impatto culturale e sociale sul territorio montano e per i risultati ottenuti dagli studenti negli esami Cambridge. Alla cerimonia erano presenti anche James Newman e Giulia Francese.

Claudia Soppelsa, originaria di Rocca Pietore e residente a Vallada, insegna inglese da anni a bambini e ragazzi dell’Agordino. La scuola conta 150 iscritti per l’anno 2025/26 e sta organizzando viaggi studio per l’estate 2026: Irlanda per i ragazzi 12–15 anni e Canada per gli studenti delle superiori.

Claudia è stata protagonista di recente di una puntata di ‘Vivere e Lavorare tra le Dolomiti’, la serie di Dolomiti Life Tv che racconta esperienze di vita e lavoro in montagna.