Skip to content
Riparte la stagione invernale sulla Marmolada

Impianti aperti dal 13 dicembre 2025 al 7 aprile 2026

La Marmolada è pronta a tornare protagonista dell’inverno. L’avvio della stagione invernale 2025/2026 è previsto per sabato 13 dicembre 2025: gli impianti funiviari saranno attivi tutti i giorni per accogliere sciatori e visitatori nel cuore delle Dolomiti, lungo una spettacolare salita da Malga Ciapela a Punta Rocca, con cambio di cabina al Coston d’Antermoia e tappa intermedia alla stazione di Serauta.

La stagione 2025/2026 segna anche un importante passo avanti sul fronte dell’efficienza e della sostenibilità. Nei mesi scorsi è stata completata l’installazione di un nuovo impianto di innevamento. Progettato per garantire la massima qualità delle piste, il nuovo sistema riduce sensibilmente il consumo di acqua e di energia elettrica e può essere attivato anche in situazioni di meteo complesse.

Anche quest’anno sono previste tariffe differenziate in base ai periodi di alta e normale affluenza, con riduzioni per ragazzi e gruppi organizzati. I bambini sotto i sei anni viaggiano gratuitamente. È possibile acquistare biglietti direttamente alla stazione di partenza oppure online attraverso il portale del Dolomiti Superski. I biglietti acquistati online dovranno essere utilizzati entro la stagione in corso, e non saranno rimborsabili oltre tale scadenza.

La prima corsa della giornata è prevista ogni mattina alle 8.40 da Malga Ciapela. L’ultima salita per i pedoni è fissata alle 15.00, mentre l’ultima discesa da Punta Rocca è alle 16.00. Gli sciatori possono raggiungere Punta Rocca fino alle 15.30 e salire a Serauta fino alle 15.40. Questo orario è particolarmente rilevante per chi affronta il Sellaronda o il Giro della Grande Guerra in senso antiorario: superato questo limite, infatti, non sarà più possibile completarlo.

Ma la Marmolada non è solo sci: presso la stazione di Serauta è possibile visitare il Museo Marmolada Grande Guerra, il più alto d’Europa, con un allestimento che racconta la vita dei soldati in alta quota durante il primo conflitto mondiale. A Punta Rocca si trova la terrazza panoramica a 3.265 metri, con una vista unica sui principali gruppi dolomitici. A disposizione dei visitatori anche un ristorante a Serauta con ampia vetrata, un bar con terrazza solarium a Malga Ciapela e numerosi spazi dove rilassarsi prima o dopo la salita. Nel corso dell’inverno sono inoltre previsti diversi eventi e appuntamenti speciali.

Per informazioni aggiornate sugli orari e le tariffe è possibile contattare Marmolada Srl scrivendo a visitmarmolada@funiviemarmolada.com o telefonando al numero 334 6794461.

Tutti i dettagli sono disponibili anche sul sito www.funiviemarmolada.com.