È la prima ski area bellunese ad adottare la nuova tecnologia già dalla stagione 2025-2026

Addio alle tessere cartacee per accedere agli impianti di risalita. Lo ha deciso la Ski Area Alpe Lusia San Pellegrino che dall’imminente stagione 2025-2026 rilascerà esclusivamente i tagliandi ‘smart’ caricati direttamente sul telefonoino. Ne riporta tutti i dettagli Claudio Fontanive in un articolo sul Gazzettino.

Vecchie tessere skipass addio: il tagliandino per accedere agli impianti di risalita arriva direttamente sullo smarphone, e senza il bisogno di esibirlo ai tornelli d’accesso, ci pensa il bluetooth.

«Il cliente che acquisterà un nostro skipass sullo shop online di Dolomiti Superski spiega il direttore della ski area Alpe Lusia – San Pellegrino Mirco Tancon – se lo vedrà caricato sul proprio telefonino, e per lui sarà sufficiente attivare il bluetooth e recarsi al tornello. Qui il lasciapassare sarà dato dalle antenne con la stessa tecnologia che sono posizionate su ogni nostro impianto di risalita. Lo stesso avverrà anche per chi vorrà acquistare lo skipass alla cassa: in questo caso gli verrà fornito un Qr code che andrà a caricare lo skipass direttamente. Sarà una funzione apprezzata e comoda per gli sciatori».